PIETRASANTA. L’assessore Pietro Bacci interviene sulla manutenzione del verde a Capezzano Monte e nelle frazioni collinari del Comune di Pietrasanta.

“La sistemazione dell’area al di sotto del nuovo parcheggio di Capezzano Monte, rientra perfettamente nella fisiologia della nostra amministrazione” afferma l’assessore Pietro Bacci, rispondendo alle critiche mossegli sulla stampa dal consigliere Pdl, Giovannetti.
“L’iniziativa del comitato di Capezzano Monte, che anche noi riteniamo da elogiare, è in linea con i principi a suo tempo enunciati con la Parkondicio: collaborazione dei comitati di paese nella cura del territorio, interventi pianificati assieme all’amministrazione, presenza di assessori e consiglieri alle iniziative, supporto delle forze comunali (operai e ditte esterne) per gli interventi e, solidarietà e fantasia, per far fronte alle ristrettezze dell’ormai cronica crisi economica.
L’intervento del 25 aprile era stato da me pianificato con il presidente del Presidente del comitato Capezzano Monte e con il Capo di Gabinetto del Sindaco, Maurizio Picchi, lo scorso lunedì. Mercoledì una ditta esterna mandata dal Comune, aveva preventivamente abbattuto delle piante di acacia; giovedì gli aderenti al Comitato, con la fattiva presenza del consigliere comunale Andrea Bresciani, hanno sistemato l’area. Tutto come sistema Parkondicio. Tutto come succede anche con il Comitato Valdicastello, di Ponterosso e con i cittadini di Strettoia.
Iniziative che certo non possono garantire la continuità della cura del territorio ma che sono encomiabili sia per lo spirito civico messo in campo, che per il sollievo che danno alle forze del Comune, sempre più limitate.
Nonostante le difficoltà, gli attuali amministratori anche per quest’anno hanno programmato la manutenzione sia delle aree verdi, che dei cigli stradali, ovviamente cercando di razionalizzare al massimo le risorse a disposizione. Gli attuali amministratori inoltre continueranno a concordare con il Comitato di Capezzano Monte, gli interventi di
completamento del parcheggio La Terrazza della Versilia, realizzato durante il nostro mandato e molto apprezzato dai cittadini della frazione collinare”.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assessore pietro bacci capezzano monte pietrasanta verde pubblico

ultimo aggiornamento: 27-04-2013


L’EX ASSESSORE LUCIA ACCIALINI TRA I 21 CANDIDATI DI “FRATELLI D’ITALIA” ALLE AMMINISTRATIVE

PELLEGRINI, W L’ITALIA: “LA PINETA, UN RICOVERO DI STRANIERI E SPACCIATORI”